Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
INGEGNERIA Scuola di Ingegneria

Esiti TOLC-I - SEDE DI FIRENZE

Ogni comunicazione riguardante il TEST OFA e/o il TOLC-I deve essere inviata esclusivamente a test-ofa@ingegneria.unifi.it

Di seguito sono riportati gli esiti validi ESCLUSIVAMENTE per chi intende immatricolarsi ad uno dei Corsi di Laurea Triennale della Scuola di Ingegneria dell'Università di Firenze e si riferiscono ESCLUSIVAMENTE a coloro che hanno sostenuto il TOLC-I presso la SEDE DELL'UNIVERSITA' DI FIRENZE.

Per coloro che hanno sostenuto il TOLC-I presso altre sedi del consorzio CISIA, l'esito può essere valutato applicando le modalità previste nel Bando relativo alla prova di verifica delle conoscenze di ingresso, pubblicato ogni anno accademico.

Per garantire la privacy, sono riportati i primi 6 e gli ultimi 5 caratteri del codice fiscale nonché l'esito.

  • Coloro il cui esito è ASSOLTO possono iscriversi a qualsiasi Corso di Laurea della Scuola di Ingegneria dell'Università di Firenze senza alcun debito formativo.
  • Coloro il cui esito è NON ASSOLTO possono comunque iscriversi a qualsiasi Corso di Laurea della Scuola di Ingegneria dell'Università di Firenze, ma saranno gravati dagli OFA che dovranno assolvere seguendo il Corso di recupero OFA di Matematica 2021-2022 e superando una delle prove di recupero previste alla fine del corso.

La soglia PER LA SEDE DI FIRENZE per essere assolti dagli obblighi formativi aggiuntivi  è  di 16 punti totali su 50 (punteggio B nella figura seguente), di cui almeno 6 su 20 conseguiti nella sezione di Matematica (punteggio A nella figura seguente). Non viene in alcun modo considerato il punteggio conseguito nella della sezione di Inglese.

ATTENZIONE: l'attestato del risultato del TOLC-I può essere scaricato direttamente dal sito del CISIA accedendo con le credenziali utilizzate per la registrazione (NON sono le stesse usate per il test).

L’esito del TOLC-I verrà trasferito automaticamente in carriera entro il 30 novembre di ogni anno per coloro che avranno effettuato l’immatricolazione prima della scadenza ordinaria (5 novembre). Gli esiti di coloro che sosterranno il TOLC-I in date successive al 5 novembre, verranno trasferiti entro il 15° giorno del mese successivo alla data di sostenimento del TOLC-I.

L'esito verrà registrato nel libretto elettronico dello studente con una doppia dicitura, una relativa all’aver sostenuto il test, l’altra ad averlo superato.
Un esempio di libretto con OFA SOSTENUTI E SUPERATI è il seguente:
1 OFABnnnSOS SOSTENIMENTO VERIFICHE CONOSCENZE IN INGRESSO NO 0 Superata 2020/2021 Superato 14/10/2020 Debito formativo, Riconosciuta intera attività, OFA
1 OFABnnnSUP SUPERAMENTO VERIFICA CONOSCENZE IN INGRESSO NO 0 Superata 2020/2021 Superato 14/10/2020 Debito formativo, Riconosciuta intera attività, OFA
dove Bnnn indica il corso di studio a cui si è iscritti.
Entrambe le righe devono riportare la dicitura “Superata” e “Superato” nelle colonne per indicare che il test OFA è stato SOSTENUTO (prima riga) e che gli OFA sono stati ASSOLTI (seconda riga).
In caso contrario, o il test OFA non è mai stato sostenuto, oppure il test OFA è stato sostenuto ma non superato: in entrambi i casi gli OFA NON sono stati ASSOLTI.

 

 

bando relativo alla prova di verifica delle conoscenze di ingresso per coloro che intendono immatricolarsi ai corsi di laurea triennale della scuola di ingegneria.

 
ultimo aggiornamento: 18-Lug-2021
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Home Page

Inizio pagina