Mobilità Internazionale Extra-UE
1. Bando di selezione per l’assegnazione di contributi economici per incentivare la mobilità internazionale per studio nei Paesi extra-UE a.a. 2022/2023 (pdf) - scadenza 28 aprile 2022, ore 13
- domanda online (attiva dal 31 marzo 2022, ore 9)
- Allegato 1- Certificazioni linguistiche accettate (pdf)
- Allegato 2 - Esonero dalla certificazione linguistica (pdf)
- Allegato 3 - Codici ISCED (pdf)
- Declaration of degree - related research mobility (rtf - pdf)
- Confirmation of degree - related research mobility (rtf - pdf)
- FAQ (pdf)
- Learning agreement (rtf - pdf)
Per facilitare la ricerca delle sede Extra-UE è possibile scarica LA LISTA degli accordi della Scuola, nella quale troverete link utili per la scelta dei corsi.
Al momento che avrete selezionato gli esami da sostenere all'estero è necessario farsi rilasciare dal docente UNIFI di riferimento il MODULO dell'equipollenza. Questo modulo non è necessario per gli esami a scelta libera.
Se interessati ad un tirocinio Extra-UE è necessario prima di tutto verificare se il referente dell'accordo è del Dipartimento a cui afferisce il Corso di Studi nel quale è iscritto lo studente. In tal caso deve essere contattato per assicurarsi che esista un'effettiva possibilità di effettuare un tirocinio.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Relazioni Internazionali.
Il bando relativo alla mobilità Internazionale Extra-UE è stato presentato in un incontro on-line. Gli studenti possono scaricare le slide e la registrazione dell'incontro.
******************