Salta gli elementi di navigazione
logo ridotto
logo-salomone
INGEGNERIA Scuola di Ingegneria

Mobilità Internazionale Extra-UE

1. Bando di selezione per l’assegnazione di contributi economici per incentivare la mobilità internazionale per studio nei Paesi extra-UE a.a. 2022/2023  (pdf) - scadenza 28 aprile 2022, ore 13

• domanda online (attiva dal 31 marzo 2022, ore 9)
  • Allegato 1- Certificazioni linguistiche accettate (pdf)
  • Allegato 2 - Esonero dalla certificazione linguistica (pdf)
  • Allegato 3 - Codici ISCED (pdf)
  • Declaration of degree - related research mobility (rtf - pdf)
  • Confirmation of degree - related research mobility (rtf - pdf)
  • FAQ (pdf)
  • Learning agreement (rtf - pdf)

Per facilitare la ricerca delle sede Extra-UE è possibile scarica LA LISTA degli accordi della Scuola, nella quale troverete link utili per la scelta dei corsi.

Al momento che avrete selezionato gli esami da sostenere all'estero è necessario farsi rilasciare dal docente UNIFI di riferimento il MODULO dell'equipollenza. Questo modulo non è necessario per gli esami a scelta libera.

Se interessati ad un tirocinio Extra-UE è necessario prima di tutto verificare se il referente dell'accordo è del Dipartimento a cui afferisce il Corso di Studi nel quale è iscritto lo studente. In tal caso deve essere contattato per assicurarsi che esista un'effettiva possibilità di effettuare un tirocinio.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Relazioni Internazionali.

Il bando relativo alla mobilità Internazionale Extra-UE è stato presentato in un incontro on-line. Gli studenti possono scaricare le slide e la registrazione dell'incontro.

******************

To facilitate the research for the Extra-UE Host Institution, it is possible to download THE LIST of the agreements in which you can find useful link for choosing courses.

One you have selected the course to be taken abroad, it is necessary to obtain the equivalence FORM issued by the relevant UNIFI professor. This form is nor required for the free choice exams.

If interested in an extra-EU internship, it is first of all necessary to check whether the referent professor of the agreement is of the Department to which the study course in which the student is enrolled belongs. In this case the student should contacted the referent to make sure that there is a real possibility of doing an internship.

A brief presentation of the call is available, for any additional information please contact International Relations Office.

ultimo aggiornamento: 10-Apr-2022