Personale amministrativo: chi fa cosa...
FUNZIONI |
PERSONALE TECNICO AMM. della SCUOLA |
Procedure richieste |
SETTORE LAUREE |
Programmazione e inserimento in Tesi Online delle Sessioni di Laurea e dei relativi calendari indicanti le scadenze per i laureandi e per i Relatori. Composizione delle Commissioni di laurea: convocazione e pubblicazione. Calcolo del voto d’ingresso del laureando. Supporto ai Presidenti dei Corsi di Laurea ed ai Relatori. Predisposizione proclamazioni differenziate per vari ordinamenti. Verifica dei verbali delle Commissioni di laurea. Predisposizione e trasmissione Encomi Solenni e Menzioni alla carriera. Redazione e aggiornamento pagina web “Per laurearsi”. |
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SETTORE ESAMI |
(servizi complementari e attività di sostituzione in caso di assenza) |
Raccolta informazioni su calendari degli appelli e Commissioni. Inserimento sull'applicativo informatico delle sessioni d’esame per gli insegnamenti in offerta didattica. Predisposizione Commissioni annuali in piattaforma ed aggiornamenti in itinere. Analisi criticità per i corsi disattivati. Predisposizione appelli ad hoc. Collegamento esami comuni. Raccordo con Dipartimenti e Presidenti CdS. Raccordo con docenti, segreteria studenti e staff firma digitale per risoluzione criticità. Manutenzione calendario appelli. Autorizzazioni accessi in presenza. |
ORIENTAMENTO IN INGRESSO, IN ITINERE E IN USCITA |
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Gestione iniziative orientamento di Scuola, di Ateneo, Visite delle Scuole, predisposizione e divulgazione Guida Studenti |
TEST OFA INGEGNERIA
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Gestione logistica TEST OFA Ingegneria (reclutamento docenti, personale TA e sorveglianza, gestione rapporti con CISIA, raccordo con Delegati CISIA e disabilità, supporto alla Commissione Test-OFA), logistica studenti, supporto iscrizioni test. Gestione richieste di esonero parziale e totale. Gestione richieste supporti per studenti DSA e disabili. Supporto per redazione bando annuale test d'ingresso. Informazioni su Tolc-I e corso di recupero. |
PROGRAMMAZIONE DIDATTICA ANNUALE |
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Gestione programmazione didattica annuale: definizione e modifica ordinamenti e regolamenti didattici, definizione dell’ offerta formativa annuale attraverso il coordinamento CdS e Dipartimento di afferenza, Creazione schemi di piano di Studio inserimento nell’applicativo U-GOV, coordinamento con i CdS e Dipartimenti per le variazioni e aggiornamenti in itinere e la loro gestione informatica; Monitoraggio dell’inserimento delle schede degli insegnamenti sugli applicativi UGOV Didattica- Penelope |
SEGRETERIA DIDATTICA CORSI DI STUDIO |
(servizi complementari e attività di sostituzione in caso di assenza) |
Assistenza e coordinamento presidenti dei corsi di studio per le riunioni collegiali Consigli di Corsi di Laurea, Comitati per la didattica, Commissioni Valutazione Lauree Magistrali (convocazione, verbali, atti) raccordo con Segreteria Studenti Ingegneria, Ufficio Carriere Studenti Ateneo, International Desk, Dipartimenti, per piani di studio, domande studenti, riconoscimento crediti, accesso ai Corsi di Laurea Magistrale. |
INTERNAZIONALIZZAZIONE e PROGETTI ERASMUS |
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Mobilità studenti in ingresso Mobilità studenti in uscita Mobilità docenti in uscita (rimborso spese) BANDO studenti paesi extra UE Riunioni di ateneo e rapporti con gli uffici centrali |
ORARIO DELLE LEZIONI |
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Predisposizione, pubblicazione e divulgazione orario, gestione spazi e aule delle lezioni, raccordi con i Presidenti di corso di Studio e controllo con le attività di Programmazione didattica |
SEGRETERIA ORGANI SCUOLA |
(fino al 30/06/2022) |
Assistenza e coordinamento presidente della Scuola per le riunioni collegiali (convocazione, verbali, atti) raccordo con uffici Ateneo, Dipartimenti in relazione alle delibere assunte Assistenza e coordinamento per le riunioni della Commissione Paritetica Docenti-Studenti e per redazione relazione annuale. |
QUALITA’ CORSI DI STUDIO |
(fino al 30/06/2022) |
Gestione Qualità Corsi di Studio, coordinamento corsi di studio per la compilazione della Scheda SUA CdS, SMA, rapporti di riesame ciclico, Supporto per certificazione internazionale EUR-ACE, rapporto con Presidio Qualità Ateneo, raccordo Presidenti Corsi di Studio e Referenti per la Qualità |
SITO WEB SCUOLA
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(fino al 30/06/2022) come referente tecnico Personale della Scuola per pagine tematiche di propria competenza |
Gestione, redazione e aggiornamento sito web Scuola Ingegneria, rapporti con ufficio Comunicazione Ateneo, raccordo CdS e Ufficio Qualità della Didattica Ateneo |
TIROCINI |
Gestione Tirocini Curriculari e Extra Curriculari, Back Office e Front Office per gli studenti e tutor universitari, convenzioni con aziende, certificazione per accreditamento tirocinio in carriera, aggiornamento database st@ge |
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ATTIVITA’ TEMPO PARZIALE STUDENTI e TUTOR DI ORIENTAMENTO E DIDATTICI |
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Gestione e Coordinamento attività studenti, raccordo con uffici di Ateneo, gestione pratiche studenti e rinunce Supervisione e Verifica ore effettuate dagli studenti Formazione e supervisione attività amministrative di supporto. |
RAPPRESENTANTI STUDENTI negli ORGANI COLLEGIALI |
(fino al 30/06/2022)
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Inserimento rappresentanti studenti negli organi collegiali (Scuola e CdS), supporto al Presidente della Scuola per indizione, e decreto di nomina Gestione delle rinunce e dei subentri |
ESAMI DI STATO |
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Supporto presidente commissione, organizzazione tecnico logistica delle prove, predisposizione fogli firme e verbali, pubblicazione avvisi esami e risultati Raccordo con l’ufficio centrale di Ateneo |
COORDINAMENTO AMMINISTRATIVO SCUOLA |
(Responsabile ad interim fino al 30/06/2022) |
Coordinamento amministrativo, corrispondenza e mail Scuola Ingegneria, gestione criticità, processi e risorse umane, rapporti Ateneo, Dipartimenti, Presidente della Scuola, Rettorato |
ARCHIVIAZIONE DOCUMENTI SUPPORTO RESPONSABILE SCUOLA E RAD DEL DINFO |
Archiviazione documenti Supporto a Responsabile Scuola e RAD del Dinfo
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ELEZIONI CARICHE e ORGANI |
(fino al 30/06/2022) (servizi complementari e attività di sostituzione in caso di assenza) |
Elezioni Presidenti CdS e Presidente Scuola Supporto per indizione, organizzazione seggio, verbali, raccordo uffici di Ateneo |
SETTORE BANDI e CONTRATTI D’INSEGNAMENTO |
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Coordinamento pratiche con i Dipartimenti Stesura Bandi Stesura contratti Info ai docenti interessati Verifica programmazione didattica e calcolo costi ricercatori Calcolo costi dei contratti |
CONTABILITA’ |
Gestione fondi Scuola (tenuta bilancio) Predisposizione atti ai fini di emissione mandati e reversali per funzionamento e logistica in relazione con il Dipartimento chiusura pratiche/progetti Erasmus docenti |
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PROBLEMI LOGISTICI e COORDINAMENTO INTERVENTI TECNICI IN SANTA MARTA |
(fino al 30/06/2022) |
Predisposizione pratiche per richiesta autorizzazione Eventi esterni Gestione aula caminetto e salone Scuola Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria spazi e locali Santa Marta Comunicazioni con Area Servizi Economali, Patrimoniali e Logistici Richiesta smaltimento rifiuti speciali |
CORSI SULLA SICUREZZA PER STUDENTI |
Margherita MASSICCI |
Monitoraggio e Richiesta calendarizzazione di nuovi corsi Attivazione di nuovi corsi sull’applicativo Raccolta e controllo firme di presenza Ricezione e distribuzione attestazioni |