Bandi scaduti
-
Premio Tesi di Laurea "Technology for Human Beings"- Prysmian Group
-
Rivolto a laureati triennali, laureandi magistrali o laureati magistrali, iscritti ad un’università o ateneo italiano nei corsi di laurea in ingegneria o fisica. La laurea e la tesi inerenti i temi dell’applicabilità delle nuove Tecnologie per lo sviluppo sostenibile devono essere già state discusse o da discutere entro dicembre 2014.
-
Scadenza entro e non oltre le ore 12.00 del 31/12/2014.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- Concorso BioEnergy Italy 2015- promosso da Legambiente/Cremona Fiere/DLG Intenational
destinato ai laureati che hanno discusso una tesi di Laurea Magistrale o di Dottorato di Ricerca sul tema dell'uso delle bioenergie o della chimica verde in agricoltura.
Scadenza presentazione candidatura entro il 31/12/2014.
-
A favore di studenti laureati presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Firenze dell’importo di 1.500 Euro. La Sirio Sistemi Elettronici Spa, dopo la premiazione, valuterà l’eventualità di offrire al vincitore, ove il candidato fosse interessato, un contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi con l’inquadramento di Impiegato tecnico di IV livello. Il concorso è indetto e coordinato dal PIN S.c.r.l. Servizi Didattici e Scientifici per l’Università di Firenze.
- ENI AWARDS- Premio Debutto nella Ricerca - Edizione 2015
Possono partecipare giovani ricercatori di età non superiore ai 30 anni che abbiano conseguito il dottorato in un ateneo italiano, discutendo la propria tesi nel corso del 2013 o del 2014. Tali tesi devono fare riferimento alle due principali aree di interesse di Eni Award, ovvero Energia e Ambiente. Le due migliori tesi saranno premiate con due premi di 25.000 Euro ciascuno e una medaglia appositamente coniata dalla Zecca dello Stato italiano.
Domanda di candidatura online - entro il 14 novembre 2014
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-
Premio Socialis - Errepi Comunicazione - XII edizione
riservato alle migliori tesi di laurea su responsabilità sociale, sviluppo sostenibile, welfare aziendale, etica ed economia, rapporto profit - no profit discusse successivamente al 1 gennaio 2011. Bando . In palio l’opportunità di partecipare alla cerimonia di premiazione in sede istituzionale a Roma e la pubblicazione dell'abstract della tesi nell'apposita sezione del sito www.osservatoriosocialis.it.
Scadenza presentazione candidature entro il 5 novembre 2014 (non farà fede il timbro postale)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- Premi di Laurea 2014 GE Oil & Gas - Nuovo Pignone - in memoria di Pier Luigi Ferrara
- Premio di Laurea "Alberto Bardazzi" per tutti i neo-laureati presso l'Università degli Studi di Firenze. Prevista l'assegnazione di due premi:
b) un premio in denaro di 5.000 Euro per il miglior candidato che abbia conseguito la Laurea Magistrale (sia in unico che doppio ciclo).
- Premio "Renato Mariani" della Sezione Toscana e Umbria dell'AEIT (Associazione Italiana di Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni)